festival filosofia 2013 - i menù dell'amare

Mettere l'amare in tavola. Già, perché quest'anno al festival filosofia di Modena, in programma il 13-14-15 settembre, si discute del più nobile - e tormentato - dei sentimenti: l'amore. Eros, passione, amicizia,  attrazione, empatia, ma anche diritto e matrimonio saranno al centro della tre giorni che vedrà avvicendarsi nelle piazze di Modena, Carpi e Sassuolo le migliori menti del nostro secolo, da Bauman a Bodei, passando per Cacciari, Wulf, Rodotà e Natoli. 
Filosofia da ascoltare, ma anche da assaporare, con i menù pensati, come da tradizione, da Tullio Gregory, che possono essere un ottimo spunto per organizzare una cena o un pranzo d'autore!


Dall'anno scorso è nata anche una versione chic del cibo da strada, "la portata dello chef", che vede alternarsi ai fornelli a cielo aperto i più famosi cuochi, anche stellati, della provincia.


Infine, se volete fare un pranzo al volo ricordatevi che il mercato Albinelli è attrezzato per la famosa "razionesufficiente", il mitico cestino filosofico. E qui, tra banchi di frutta e verdura, abbiamo trovato Tullio Gregory alle prese con la spesa.



Sperando di esservi stati di ispirazione, vi aspettiamo al festival filosofia!


Commenti

Post più popolari