Zuppa Inglese Contest - 25 aprile 2020

Setacciare il mercato nero per trovare l'Alkermes a Parigi
Il 25 aprile 1945 le nostre nonne erano talmente felici che gli uomini fossero tornati vivi, che diedero fondo alla dispensa per preparare la regina dei nostri dolci. 

Fu così che ogni 25 aprile da 75 anni ininterrottamente nelle nostre case si prepara la Zuppa Inglese

Quest’anno ne abbiamo avuto bisogno più che mai, per resistere alle forze del male! Ci siamo unite in una tavolata internazionale della festa della Liberazione, con tante rezdore e rezdori dall'Italia e dal resto del mondo che ci hanno mandato le loro foto e le loro ricette, per partecipare allo #zuppainglesecontest lanciato sul nostro profilo instagram @rezdoraexpat.


La zuppa inglese di Regina, biscotti di Prato e savoiardi
Speriamo che il 25 aprile 2020 rimarrà l’unico della nostra vita senza grigliate, picnic, feste e celebrazioni... ma questo tripudio di zuppe inglesi, questa catena di crema, budino e alchermes (o escamotages creativi) ci ha fatto passare una bellissima giornata, vicine alle nostre amiche e ai nostri amici rezdori sparsi per l’Emilia, l’Italia e il mondo. 

Grazie a tutte e tutti delle vostre foto e delle vostre ricette, è stato un modo bellissimo di celebrare insieme 75 anni dalla Liberazione. Ora e sempre Resistenza, ora e sempre Zuppa Inglese!

Un applauso alla finestra da parte di tutte noi alla Best Zuppa Inglese Classica e alla Best Zuppa Inglese Expat (aka Best Escamotage), che pubblicheremo prestissimo! 


La zuppa inglese in barattolo della Picci da Reggio Emilia
Nancy dal Cilento
Debora da Bonn
Qui pubblichiamo alcune delle foto più belle che abbiamo ricevuto. 
Luna rossa di Caterina da Parigi
La zuppa inglese bavarese di Bianca
La colazione a letto di Corrado da Lione
W IL 25 APRILE!

Commenti

Post più popolari